Danno indiretto: pubblicati elenchi provvisori imprese beneficiarie del contributo

17 Agosto 2018

Per il danno indiretto del terremoto sono in arrivo i contributi per le imprese umbre che hanno registrato, nei sei mesi successivi agli eventi sismici del 2016, una riduzione del fatturato annuo in misura non inferiore al 30% per cento rispetto a quello calcolato sulla media del medesimo periodo del triennio precedente.

Sono stati pubblicati gli elenchi provvissori delle domande ammissibili, ammissibili con riserva e non ammissibili alla data del 23 luglio 2018 sulla base di una procedura valutativa redatta dal Servizio Regionale ‘Turismo Commercio Sport e Film Commission’ della Direzione Regionale “Attività produttive, Lavoro, formazione e Istruzione”, incaricato del coordinamento delle attività del Gruppo di Lavoro istituito a supporto dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione per lo svolgimento delle attività istruttorie.

In questa prima fase si è voluto rendere noto l’andamento delle attività di verifica sulle istanze pervenute ai sensi del D.L. 189/2016 e sulla base della definizione dei procedimenti regolanti l’attribuzione dei contributi del danno indiretto, approvati con decreto n.13/2018 del Vice Commissario del Governo per la Ricostruzione e Presidente della Regione Umbria.

La concessione dei contributi alle imprese, fermo restando l’attivazione del Codice Unico di Progetto, è subordinata alla verifica del cumulo degli Aiuti di Stato (compresi quelli concessi in de minimis) mentre  la successiva liquidazione, sarà sottoposta alla verifica della regolarità contributiva ed al rilascio della certificazione antimafia.

Di seguito gli elenchi provvisori delle domande ammissibili, ammissibili con riserva e non ammissibili alla data del 23/07/2018: http://www.sismaumbria2016.it/sites/default/files/avviso_pubblicazione_e...

 

Data: 
Venerdì, 17 Agosto, 2018