Il 29 aprile si riunisce la Conferenza regionale

17 Aprile 2020

ll presidente Filippo Battoni ha convocato in via telematica la Conferenza Regionale  per mercoledì 29 aprile 2020. All’ordine del giorno l’esame di progetti che riguardano sia le opere pubbliche che la ricostruzione privata.

In particolare verrà esaminato il progetto della ‘Riparazione e ripristino della Rocca di Polino – Museo dell’Appennino Umbro’ nell’ambito del primo programma degli interventi di ricostruzione e ripristino delle opere pubbliche previsto dall’ordinanza del commissario n. 37/2017. Il progetto di riparazione dei danni causati dal sisma sulla Rocca, monumento simbolo del centro storico e sede del Museo laboratorio dell’Appennino Umbro, prevede interventi sulla torre di guardia per un importo complessivo di 78.360 euro. Ente proprietario e soggetto attuatore: Comune di Polino.

La Conferenza Regionale esaminerà anche il progetto definitivo di riparazione con miglioramento sismico dell’edificio sede del Centro Salute Asl nel comune di Cerreto di Spoleto nell’ambito del secondo programma di interventi di ricostruzione, riparazione e ripristino delle opere pubbliche previsto dall’ordinanza del commissario n. 56/2018. Ente proprietario e soggetto attuatore: Comune di Cerreto di Spoleto.

Infine, in relazione all'Ordinanza del Commissario n. 19/2017 ("Misure per il ripristino con miglioramento sismico e la ricostruzione di immobili ad uso abitativo gravemente danneggiati o distrutti dagli eventi sismici verificati a far data dal 24 agosto 2016") verrà esaminata la pratica n. 16621/2020 (Soggetto legittimato: Sargenti Enrica - Marsciano)

I soggetti portatori di interessi pubblici o privati, individuali o collettivi e i portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o in comitati che vi abbiano interesse, possono formulare osservazioni scritte, comunicate anche in via telematica, entro il termine di cui all’art. 4 dell’Ordinanza commissariale n. 36/2017, dalla pubblicazione sul sito internet istituzionale dell’U.S.R. Umbria, della notizia dell’avvenuta indizione della Conferenza, in relazione alle quali la Conferenza è tenuta a pronunciarsi.

Data: 
Venerdì, 17 Aprile, 2020