I Centri di Comunità di Piediripa, Savelli e Valcaldara all’esame della Conferenza Regionale

22 Ottobre 2019

Si terrà a  Foligno il 6 novembre p.v., presso il Servizio Opere pubbliche e beni culturali dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione – Umbria, la Conferenza regionale per acquisire i pareri in merito al progetto definitivo dei Centri di Comunità di Piediripa, Savelli e Valcaldara, frazioni del comune di Norcia.

Per questi interventi sono previsti 888.876,00 euro sulla base dell’ordinanza commissariale n. 48/2018 che disciplina le modalità di attuazione degli interventi finanziati con le donazioni raccolte mediante il numero solidale 45500 e i versamenti sul conto corrente bancario attivato dal Dipartimento della Protezione civile.

Soggetto attuatore dell’intervento,  finalizzato a rafforzare la rete regionale dei presidi di protezione civile in quelle realtà frazionali che ad oggi non dispongono di simili strutture ma anche per  consentire alle popolazioni locali di tornare a vivere dopo gli eventi sismici del 2016 sostenendone l’integrazione socio-culturale, è l’Ufficio Speciale Ricostruzione - Umbria.

I soggetti portatori di interessi pubblici o privati, individuali o collettivi e i portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o in comitati che vi abbiano interesse, possono formulare osservazioni scritte, comunicate anche in via telematica, entro il termine di cui all'articolo 4 dell'Ordinanza commissariale n. 36/2017, dalla pubblicazione sul sito internet istituzionale dell'USR  Umbria, della notizia dell'avvenuta indizione della Conferenza, in relazione alle quali la Conferenza è tenuta a pronunciarsi.

 

 

Data: 
Martedì, 22 Ottobre, 2019