Conferenza Regionale 17 giugno: all'odg la chiesa di S. Donato - Cannara

10 Giugno 2020

Il progetto definitivo della Chiesa di San Donato di Cannara verrà esaminato mercoledì 17 giugno p.v.  dalla Conferenza regionale convocata in modalità telematica dal presidente Filippo Battoni.

Il piccolo santuario mariano, costruito nel 1667 sul luogo dove preesisteva una edicola votiva contenente l’immagine miracolosa della Madonna, si trova isolato poco lontano dalle mura della città di Cannara, sulla riva destra del fiume Topino ed è stato lesionato dagli eventi sismici del 2016. L’ente proprietario e soggetto attuatore è il Comune di Cannara.

Sulla base dell’ordinanza del commissario per la ricostruzione n. 56/2018 verranno eseguiti interventi finalizzati a ripristinare la situazione preesistente e a rafforzare le strutture al fine di conseguire il miglioramento sismico incrementando la capacità di resistenza dell’edificio. Saranno effettuati anche interventi di restauro conservativo nelle parti decorate. Complessivamente il progetto definitivo prevede interventi per 150,751 euro.

I soggetti portatori di interessi pubblici o privati, individuali o collettivi e i portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o in comitati che vi abbiano interesse, possono formulare osservazioni scritte, comunicate anche in via telematica, entro il termine di cui all’art. 4 dell’Ordinanza commissariale n. 36/2017, dalla pubblicazione sul sito internet istituzionale dell’U.S.R. Umbria, della notizia dell’avvenuta indizione della Conferenza, in relazione alle quali la Conferenza è tenuta a pronunciarsi.  

Data: 
Mercoledì, 10 Giugno, 2020