Conferenza Regionale: all’esame i progetti liceo Pieralli e polo tecnico ‘Franchetti-Salviani’

04 Maggio 2021

Programmati i lavori della Conferenza Regionale per le prime settimane di maggio 2021.  Su convocazione del Presidente Filippo Battoni, la Conferenza Regionale, prevista dall’articolo 16 del decreto legge n. 189/2016, si terrà in modalità telematica nel rispetto della normativa anti-Covid.

Per il Servizio Opere pubbliche e Beni culturali, ai sensi dell’ordinanza commissariale n. 33/2017, verranno esaminate le seguenti pratiche:

5 maggio 2021

  • Lavori di “Riparazione del danno e miglioramento sismico dell’edificio sede del Liceo Magistrale “A. Pieralli”, situato in via del Parione a Perugia, inserito nel Programma Straordinario per la riparazione delle scuole danneggiate dagli eventi sismici”. Ente proprietario/soggetto attuatore: Provincia di Perugia.

12 maggio 2021

  • Lavori di Realizzazione di un nuovo edificio sede dell’I.I.S. Polo Tecnico “Franchetti-Salviani” di Città di Castello (PG) a seguito di delocalizzazione dell’immobile originario. Ente Proprietario/Soggetto Attuatore: Provincia di Perugia (PG).
  • Riparazione danni, bonifica e consolidamento del versante roccioso lungo la strada Comunale di Valcasana. Ente proprietario/soggetto attuatore: Comune di Scheggino (PG).

Per il Servizio Ricostruzione Privata il calendario dei lavori è il seguente:

5 maggio 2021

  • Pratica n. 20.50/2020/SRP/2216 – soggetto legittimato: Remigi Rina – Loc. Casali di Belforte, 21 - Preci (PG).
  • Pratica n. 20.80/2021/SRP/520 – soggetto legittimato: Lucarelli Gianna – Via Monte Serano, 1 – Foligno (PG).
  • Pratica n. 20.80/2021/SRP/519 – soggetto legittimato: Onori Anna – Fraz. San Pellegrino – Norcia (PG).

6 maggio 2021

  • Pratica n. 20.80/2021/SRP/542 – soggetto legittimato: Massinelli Sergio – Via Santa Maria di Roncione n. 6 – Deruta (PG).
  • Pratica n. 20.80/2021/SRP/523 – soggetto legittimato: Bianchi Mario – Viale Montedoro n. 31 – Norcia (PG).

Nel corso delle Conferenze, verranno acquisiti i pareri ambientali, paesaggisti, di tutela dei beni culturali o ricompresi in aree dei parchi nazionali o delle aree protette regionali con l’obiettivo di accelerare l’attività di ricostruzione dei territori colpiti dal sisma. Ciascun ente o amministrazione convocata alla riunione sarà rappresentato da un unico soggetto abilitato ad esprimere definitivamente e in modo univoco e vincolante la posizione dell'amministrazione stessa su tutte le decisioni di competenza della Conferenza, anche indicando le modifiche progettuali eventualmente necessarie ai fini dell'assenso.

I soggetti portatori di interessi pubblici o privati, individuali o collettivi e i portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o in comitati che vi abbiano interesse, possono formulare osservazioni scritte, comunicate anche in via telematica, entro il termine di cui all’art. 4 dell’Ordinanza commissariale n. 36/2017, dalla pubblicazione sul sito internet istituzionale dell’U.S.R. Umbria, della notizia dell’avvenuta indizione della Conferenza, in relazione alle quali la Conferenza è tenuta a pronunciarsi.

 

Data: 
Martedì, 4 Maggio, 2021