Convocata a Foligno la Conferenza Regionale

26 Marzo 2019

Sono tre i progetti che verranno esaminati dalla Conferenza Regionale convocata dal presidente Filippo Battoni  il 3 aprile 2019  presso la sede dell'Ufficio Speciale per la Ricostruzione a Foligno.

In particolare, per l'ordinanza n. 32/2017 “Messa in sicurezza delle chiese danneggiate dagli eventi sismici iniziati il 24 agosto 2016 con interventi finalizzati a garantire la continuità dell’esercizio del culto”, la conferenza regionale esaminerà il progetto della chiesa SS. Maria e Michele Arcangelo nel comune di Marsciano (ente attuatore: diocesi di Perugia - Città della Pieve); per l'ordinanza n. 19/2017 “Misure per il ripristino con miglioramento sismico e la ricostruzione di immobili ad uso abitativo gravemente danneggiati o distrutti dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016” verrà esaminata la pratica n. 0002779/2018 (soggetto legittimato: VALERII ANGELA) nel comune di Norcia.

Infine, per l'ordinanza n. 37/2017 “Approvazione del primo programma degli interventi di ricostruzione, riparazione e ripristino delle opere pubbliche nei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016” è previsto l'esame del progetto di riparazione e ripristino del muro di sostegno, lavatoi e fontanili di proprietà del comune di S. Anatolia di Narco.
 
I soggetti portatori di interessi pubblici o privati, individuali o collettivi e i portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o in comitati che vi abbiano interesse, possono formulare osservazioni scritte, comunicate anche in via telematica, entro il termine di cui all’art. 4 dell’Ordinanza commissariale n. 36/2017, dalla pubblicazione sul sito internet istituzionale dell’USR - Umbria, della notizia dell’avvenuta indizione della Conferenza, in relazione alle quali la Conferenza è tenuta a pronunciarsi.
 
 
 
 

Data: 
Martedì, 26 Marzo, 2019