Danni lievi: scade oggi - 30 settembre 2019 - il termine per comunicare l'incarico dato al professionista

30 Settembre 2019

Scade oggi, lunedì 30 settembre 2019, il termine per comunicare tramite PEC al Commissario e al Vice Commissario il conferimento dell’incarico al professionista per la presentazione delle pratiche relative agli interventi di immediata esecuzione ossia i cosiddetti ‘danni lievi’ (esito scheda AeDES B o C). Lo stabilisce l’Ordinanza Commissariale n. 81/2019.

Le dichiarazioni vanno inviate per posta certificata a:

Gli incarichi possono essere conferiti esclusivamente a professionisti iscritti nell’elenco speciale (https://professionisti.sisma2016.gov.it/elenco) previsto all’art. 34 del decreto legge n. 189/2016.

Si ricorda altresì che la stessa Ordinanza commissariale n. 81/2019 ha prorogato al 31 dicembre 2019 il termine ultimo per la presentazione della domanda di contributo per gli interventi di immediata esecuzione (danni lievi). In caso di mancata presentazione della domanda entro il termine previsto (31 dicembre 2019) si determina l’inammissibilità dell’istanza di contributo e, nei soli casi di inosservanza dei termini previsti dai precedenti periodi, anche la decadenza del contributo per l’Autonoma Sistemazione eventualmente percepito dal soggetto interessato.

I termini sopra indicati non sono applicabili agli edifici ricompresi nell’ambito delle perimetrazioni e da queste non esclusi delle località di Ancarano, Campi, Castelluccio, Nottoria e San Pellegrino a Norcia e delle località di Acquaro, Valle e Collescille a Preci.

Data: 
Lunedì, 30 Settembre, 2019