A Foligno indetta la Conferenza Regionale per il 30 gennaio 2019

21 Gennaio 2019

Sono due i punti all'ordine del giorno della Conferenza Regionale convocata a Foligno per il 30 gennaio 2019 presso l'USR Umbria - Servizio Opere pubbliche e Beni Culturali - ai sensi dell'articolo 16 del D.L. 189/2016 per acquisire pareri ambientali, paesaggisti, di tutela dei beni culturali al fine di accelerare l'attività di ricostruzione dei territori colpiti dal sisma.

Per l'Ordinanza del Commisario Straordinario n. 37/2017 ("Approvazione del primo programma degli interventi di ricostruzione, riparazione e ripristino delle opere pubbliche nei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016" verrà esaminato il progetto esecutivo di consolidamento e risanamento conservativo della Porta di ingresso al centro storico di S. Terenziano di cui è proprietario e attuatore il comune di Gualdo Cattaneo mentre, per l'Ordinanza del Commissario Straordinario n. 19/2017 (“Misure per il ripristino con miglioramento sismico e la ricostruzione di immobili ad uso abitativo gravemente danneggiati o distrutti dagli eventi verificatisi a far data dal 24 agosto 2016”), verrà esaminata la pratica di Severini Perla Luigi. 

I soggetti portatori di interessi pubblici o privati, individuali o collettivi e i portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o in comitati che vi abbiano interesse, possono formulare osservazioni scritte, comunicate anche in via telematica, entro il termine di cui all’art. 4 dell’Ordinanza commissariale n. 36/2017, dalla pubblicazione sul sito internet istituzionale dell’U.S.R. Umbria, della notizia dell’avvenuta indizione della Conferenza, in relazione alle quali la Conferenza è tenuta a pronunciarsi.

Data: 
Lunedì, 21 Gennaio, 2019