Ordinanza C.S.R. N. 25/2017

30 Ottobre 2017

Perimetrazione dei Centri e Nuclei di particolare interesse che risultano maggiormente colpiti dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016.

Per quanto previsto all’art.4, comma 1, dell’Ordinanza C.S.R. n.25 del 23/5/2017 si pubblica l’esito dell'istruttoria relativa al procedimento di perimetrazione dei centri e nuclei di particolare interesse e maggiormente colpiti dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016 al fine renderlo conoscibile dalla popolazione coinvolta.

Si informa che per quanto previsto dall’Ordinanza C.S.R. n.39 dell’8 settembre 2017 è stato stabilito che al fine di favorire la realizzazione unitaria di interventi diretti conformi allo strumento urbanistico vigente, il Comune ha la possibilità, in sede di partecipazione al procedimento di approvazione del perimetro, di fornire alla Regione indicazioni utili per individuare edifici singoli od aggregati edilizi che possono essere esclusi dalla perimetrazione in quanto non richiedono modifiche alla disciplina urbanistica per essere riparati, migliorati sismicamente o ricostruiti.

La Regione, prima dell’approvazione definitiva della perimetrazione con decreto del Presidente - Vice Commissario, dovrà recepire le indicazioni del Comune e adeguare il perimetro escludendo gli interventi direttamente attuabili.

Con note PEC prot.n. 7951 e n.7952 del 20/10/2017 è stata data informazione degli esiti istruttori rispettivamente ai Comuni di Norcia e Preci chiedendo di far pervenire all’USR Umbria gli elenchi degli edifici e/o aggregati da escludere alla successiva fase della pianificazione attuativa e/o eventuali osservazioni alla documentazione inviata con la presente entro il 10 Novembre p.v. e di provvedere a rendere conoscibile con mezzi idonei alla popolazione coinvolta la perimetrazione proposta ai sensi dell’art.4, c.1 dell’Ordinanza n.25/2017.

DI SEGUITO LA DOCUMENTAZIONE E LE MAPPE DA SCARICARE:

Data: 
Lunedì, 30 Ottobre, 2017