È partita INSIEME#SANBENDETTO raccogliamo la memoria

12 Aprile 2019

Nell’ambito dell’intervento di restauro, recupero e ripristino della Basilica di San Benedetto di Norcia, l’Ufficio del Soprintendente Speciale per le aree colpite dal sisma del 24 agosto 2016 ha avviato la campagna “INSIEME#SANBENEDETTO – raccogliamo la memoria”, una raccolta di immagini della chiesa prima del terremoto. Questa raccolta è rivolta alla comunità e a tutti coloro che hanno vissuto e frequentato i luoghi della Basilica cogliendone, con gli scatti fotografici, gli aspetti di vita vissuta e liturgici, oltre il valore affettivo e socio-culturale che ad essa si lega.

L’obiettivo di questa raccolta – che si concluderà il 15 Settembre 2019 – è di fare emergere i valori identitari e rappresentativi impressi nell’immaginario collettivo. Questa operazione potrà offrire uno strumento per meglio conoscere la Basilica nei molteplici aspetti, significati e valori che la comunità nel tempo le ha attribuito. Conoscere infatti tali elementi consentirà di tradurre in modo più completo il suo valore identitario nelle scelte progettuali.

Per partecipare e inviare le foto basta seguire le istruzioni sul portale predisposto dall’Ufficio  del Soprintendente Speciale per le aree colpite dal sisma 2016: https://www.insiemeperricostruire.it/.

 

AllegatoDimensione
Image icon Locandina INSIEME#SANBENEDETTO 853.9 KB
Data: 
Venerdì, 12 Aprile, 2019