Sellano: USR Umbria approva progetto esecutivo palazzo comunale

27 Aprile 2022

L’Ufficio Speciale Ricostruzione Umbria – Servizio Ricostruzione Pubblica, con decreto del dirigente delegato n. 273 del 26 aprile 2022, ha approvato il progetto esecutivo per l’intervento di miglioramento sismico del palazzo comunale di Sellano danneggiato dagli eventi sismici del 2016.

Al comune di Sellano è stato pertanto concesso un contributo di 392.926, 34 euro, di cui euro 273.488,69 per lavori, suddivisi in euro 239.620,26 per lavori soggetti a ribasso; euro 33.868,43 per costi della sicurezza ed euro 119.437,65 per somme a disposizione.

Accanto al miglioramento sismico dell’edificio che sorge nel centro storico di Sellano e presenta caratteristiche cinquecentesche, verranno effettuati anche i restauri degli affreschi presenti all’interno e risalenti al XVI secolo.

Il contributo per l’intervento è stato concesso ai sensi dell’ordinanza commissariale n. 109/2020 (ex O.C. n. 37/2017) dal Commissario Straordinario per la Ricostruzione.

Il Comune di Sellano, soggetto attuatore e proprietario dell’immobile,  a questo punto, potrà espletare la gara per individuare la ditta che dovrà eseguire i lavori mentre all’USR – Umbria Servizio Ricostruzione Pubblica seguirà gli aspetti della rendicontazione. 

 

 

Foto tratta da https://www.iluoghidelsilenzio.it/castello-di-sellano-pg/  

Data: 
Mercoledì, 27 Aprile, 2022