SMS Solidali: scade l’11 novembre il termine per la presentazione delle offerte per fornire laboratori scolastici (O.C. 48/2018)

08 Novembre 2019

C’è tempo fino alle ore 10:00 di lunedì 11 novembre 2019 per presentare le offerte  per la fornitura, consegna e installazione di materiale per laboratori scolastici come previsto  nell’avviso di procedura di gara pubblicato nel sito della Regione Umbria e dell’Ufficio Speciale Ricostruzione – Umbria.

L’avviso rientra nell’ambito dell’Ordinanza commissariale n. 48/2018Disciplina delle modalità di attuazione degli interventi finanziati con le donazioni raccolte mediante il numero solidale 45500 e i versamenti sul conto corrente bancario attivato dal Dipartimento della Protezione Civile, di assegnazione e di trasferimento delle relative risorse finanziarie”  e prevede un importo di € 77.106,00 oltre ad IVA nella misura di legge.

È prevista la fornitura di robot per le scuole primarie della Valnerina, di un robot per il laboratorio di innovazione digitale 4.0 per l’Istituto comprensivo “A. De Gasperi – R. Battaglia” di Norcia e di un robot per l’IPSIA  “Simone Fidati di Cascia”. Per i laboratori tecnici, inoltre, è prevista la fornitura di strumentazione didattica nelle scuole primarie della Valnerina oltre alla strumentazione per il laboratorio di meccanica ed elettrotecnica dell’IPSIA di Cascia e per il laboratorio di scienze naturali e chimica per la scuola secondaria di Primo Grado “Dante Alighieri” di Spoleto.

Alla procedura di gara possono partecipare tutti gli operatori economici regolarmente iscritti al MEPA e abilitati a prestare attività nell’ambito della categoria merceologica:  “Beni – Ricerca, rilevazione scientifica e diagnostica’. Altro requisito per la partecipazione è l’iscrizione, o la richiesta di iscrizione, all’interno della Anagrafe antimafia degli esecutori gestita dalla struttura di missione in raccordo con le prefetture delle province interessate dal sisma 2016 secondo quanto stabilito dal protocollo di legalità sottoscritto in data 26 luglio 2017 con ANAC, Commissario straordinario per la ricostruzione e Invitalia s.p.a.

Per maggiori informazioni: https://bit.ly/2IHcs54

Data: 
Venerdì, 8 Novembre, 2019