La torre campanaria di Papiano all'esame della Conferenza Regionale del 5 dicembre

21 Novembre 2018

Sono tre i punti all'ordine del giorno della Conferenza regionale convocata per il 5 dicembre 2018 a Foligno presso il servizio Opere pubbliuche  e Beni Culturali dell'Ufficio Speciale per la ricostruzione - Umbria.

In particolare verranno esaminati i progetti definitivi relativi all'ordinanza commissariale n. 48/2018 "Disciplina delle modalità di attuazione degli interventi finanziati con le donazioni raccolte mediante il numero solidale 45500 e i versamenti sul conto corrente bancario attivato dal Dipartimento della Protezione Civile, di assegnazione e di trasferimento delle relative risorse finanziarie" per il restauro dei beni culturali mobili, manufatti tessili, dipinti su tela e opere polimateriche (ente attuatore USR Umbria).

All'esame della Conferenza regionale presieduta da Filippo Battoni anche il progetto definitivo di 'Riparazione e miglioramento della torre campanaria di Papiano' come previsto dall'ordinanza del commissario straordinario per la ricostruzione nel secondo programma degli interventi delle opere pubbliche con l'ordinanza n. 56/2018. In questo caso l'ente attuatore è il comune di Marsciano.

Data: 
Mercoledì, 21 Novembre, 2018