E-distribuzione: un protocollo per semplificare

Il Protocollo di intesa tra E-Distribuzione S.p.a. ed il Commissario Straordinario del Governo ai fini  della ricostruzione nei territori interessati dagli eventi sismici del 2016 è stato sottoscritto il 22 dicembre 2023 ed è finalizzato, attraverso un reciproco impegno, ad accelerare i lavori di ricostruzione degli edifici e delle infrastrutture che necessitano di interventi preliminari e connessi alla rete di distribuzione di energia.

Il Protocollo prevede l'istituzione, a cura delle parti, di un canale qualificato tra E-Distribuzione e gli Uffici  Speciali per la Ricostruzione regionali (USR).

Per l'Umbria referenti  individuati per l'attuazione del protocollo sono: per l'USR Regione Umbria  il geol. Francesco Savi (fsavi@regione.umbria.it) mentre per E-Distribuzione  il sig. Lucano Pieroni (luciano.pieroni@e-distribuzione.com). A loro spetta il compito di risolvere eventuali criticità che accompagnano l'articolato processo di ricostruzione

Nell’Allegato 1 del Protocollo d’Intesa, oltre alle linee guida è presente la modulistica tipo scaricabile dal sito E-distribuzione per:

  • spostamento impianti
  • richiesta nuovo allaccio (misuratore non presente)
  • rimozione contatore o presa (eseguibile su froniture in stato cessato e da riattivare dopo la ristrutturazione)

Il Protocollo di intesa ha validità dalla data di stipula fino al 31 dicembre 2024 e si rinnova tacitamente di anno in anno, salvo disdetta da comunicarsi con un preavviso di 30 giorni rispetto alla scadenza. 

data_mod_professionista: 
Venerdì, 11 Ottobre, 2024